A bordo di Frecce, InterCity e treni regionali è possibile viaggiare alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia. E con l’arrivo dell’estate 2020 Trenitalia ha aggiunto alcune nuove tratte, sia durante la settimana sia nel weekend, per consentire alle persone di arrivare facilmente e in modo sicuro e sostenibile verso località di mare e di montagna, borghi e città d’arte senza utilizzare le auto provate. L’Umbria è tra le più belle mete turistiche da raggiungere con i treni regionali come “Trasimeno Line”, con 10 collegamenti a partire da venerdì 3 luglio (partenze da Chiusi e da Perugia, e fermate lungo la costa del lago Trasimeno, tra cui Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, Torricella e Magione).

Poi vi sono le soluzioni intermodali treno regionale+bus del Gruppo FS Italiane che consentiranno di visitare anche Assisi con ben 49 collegamenti già attivi.

A chi sceglie di restare in Italia per le vacanze dell’estate 2020, Trenitalia riserva offerte speciali per spostarsi a bordo di Frecce, InterCity e treni regionali. Per viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend.

Per tutta l’estate 2020, i bambini e i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis sui treni regionali. Inoltre, dopo il lockdown dovuto al Coronavirus, è ripartito anche il Freccia Rossa Perugia-Milano, con il nuovo collegamento Foligno -Assisi-Perugia e la successiva fermata di Terontola.

Per una esperienza di viaggio confortevole e sicura, Frecciarossa garantisce una disinfezione frequente e giornaliera dei treni, posti prenotabili disposti “a schacchiera” per mantenere le distanze di sicurezza e un safety kit gratuito per tutti i passeggeri composto da mascherina, guanti monouso, gel igienizzante e poggiatesta monouso.

E poiché in treno sono numerosi i collegamenti con Foligno, a chi ama la pace e la bellezza della natura suggeriamo di soggiornare in un’oasi incantata come quella del Castello di Gallano Resort (www.castellodigallano.com), nel comune di Valtopina (16 km da Foligno, 27 km da Assisi), dove è possibile rilassarsi, in piena sicurezza, tra comfort e gusto.