Natura e sport, divertimento e avventura. Tra le tante attività outdoor che offre l’Umbria, il rafting è una di quelle che sprigiona adrenalina pura e nella splendida e rigogliosa area della Valnerina, tra Norcia e Cascia, le discese tra le rapide del fiume Corno regalano emozioni indimenticabili che attraggono gli appassionati di sport ambientali da ogni parte d’Europa.

Il rafting è un’attività di gruppo alla portata di tutti che si pratica sul fiume, a bordo di speciali gommoni pneumatici, insieme a guide esperte. Come le altre attività praticabili nelle limpide acque del fiume Corno (canoa pneumatica, hydrospeed, kayak e torrentismo), non richiede particolari competenze tecniche ma è preceduto da un brief iniziale. Consigliato a chi vuole godere di uno dei paesaggi più affascinanti dell’Umbria, mentre l’equipaggio governa l’imbarcazione tra le rapide con le pagaie…

Grazie alla collaborazione con il centro Escursioni, il Castello di Gallano Resort, nel comune di Valtopina, può organizzare per i propri ospiti attività sportive outdoor come il rafting sul fiume Corno. E per le giornate più rilassanti, oltre alla piscina esterna del resort, sarà possibile fare trekking ed escursioni a cavallo o in bici nei sentieri limitrofi al castello, prima di lasciarsi rapire dai sapori del territorio, sapientemente rivisitati dallo chef del ristorante di Gallano.