Non solo è spettacolare da portare in tavola o da stappare durante una festa, ma anche migliore da bere. Le bottiglie di vino magnum sono originali e ottime da degustare. Il vino imbottigliato in una magnum risulta, infatti, più buono di quello nelle bottiglie tradizionali, perché la maggiore dimensione contrasta l’ossidazione del vino. Lo ha stabilito persino uno studio del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa che, analizzando quattro vini (un bianco, un rosé, un rosso novello e un rosso strutturato), ha constatato che nella bottiglia magnum c’è il miglior rapporto tra volume di vino e superficie esposta all’ossidazione.

La Cantina Perticaia, a Montefalco, nel cuore dell’Umbria, propone una magnum particolare: “Trebbiano Spoletino DEL POSTO 2018”, un vino di alta qualità che vanta la particolarità di essere “non filtrato” per non perdere il particolare sapore e aroma.

Vibrante e raffinato, fresco e versatile, è facile da abbinare e ottimo da bere soprattutto in questa stagione. Sulle confezioni magnum, Perticaia offre opportunità speciali sia in cantina, sia nello shop online.

La nota cantina umbra è aperta tutti i giorni, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Offre anche particolari degustazioni, ammirando il vigneto da cui viene ricavato l’ottimo “Trebbiano Spoletino DEL POSTO 2018” in confezione magnum.

www.perticaia.it