Coronavirus e isolamento sociale non hanno fermato la bella abitudine, tipica italiana, dell’aperitivo in compagnia durante il weekend. A distanza, naturalmente, attraverso lo schermo di un computer o di uno smartphone, ma insieme agli amici di sempre. Anzi, con la possibilità di raggiungere anche quelli più lontani, magari all’estero. L’idea è semplice: a casa propria, ognuno prepara stuzzichini e drink e all’orario prestabilito si collega in videochiamata multipla con Whatsapp o tramite altre App che consentono di raggiungere anche 10 persone contemporaneamente. 

Si chiacchiera, si mangia qualcosa, si beve, si ride insieme, in alcuni casi si balla anche, con un po’ di musica in sottofondo. Alcuni, in questo modo, organizzano addirittura cene virtuali di famiglia, tra fidanzati o tra amici. In Italia, gli aperitivi on line sono diventati una vera e propria moda, oltre che un’idea per combattere la solitudine di questo periodo di isolamento sociale da Coronavirus.

Questi eventi rappresentano anche un’occasione per confrontarsi sui prodotti migliori per fare un aperitivo come si deve. E spesso nascono delle vere e proprie gare a chi fa lo spritz migliore, a chi sceglie il vino più buono e le bollicine più adatte. Perché sarà pure virtuale, ma l’happy hour resta un appuntamento importante, da fare sempre con prodotti di qualità. L’importante è che siano di ottima scelta e il territorio offre una vasta varietà. Come i vini della Cantina Perticaia, azienda agraria di Montefalco che vanta una selezione ampia e adatta ad ogni occasione reale o virtuale con il vantaggio di poter fare comodi acquisti online su https://shop.perticaialovers.it/, dove è possibile trovare diverse bottiglie in promozione e usufruire di speciali sconti utilizzando il coupon RESTOACASABEVOPERTICAIA.