Per una mostra, un tour enogastronomico, un weekend romantico o culturale, l’Umbria resta una delle mete preferite da turisti e visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Soprattutto ora che crescono i collegamenti aerei per raggiungerla.

Ecco tutte le destinazioni da e per l’aeroporto  di Perugia “San Francesco di Assisi”: Milano Linate (Alitalia), Catania (Ryanair), Londra Stansted (Ryanair) nuova rotta dal 31 marzo 2020 e Londra Heathrow (British Airways) nuova rotta dal 2 luglio al 31 agosto 2020, Rotterdam (Transavia) nuova rotta rotta dal 18 aprile 2020, Tirana (AlbaWings blu express), Malta (Malta Air e Ryanair), Bruxelles Charleleroi (Ryanair) summer 2020.

La fermata dell’autobus in aeroporto si trova davanti all’ingresso principale del terminal. Un bus della linea SULGA (Terminal Bus) garantisce collegamenti giornalieri dalla stazione ferroviaria di Perugia all’aeroporto. Un bus della compagnia Bus Italia collega lo scalo con le città di Perugia, Assisi, Foligno ed altre fermate intermedie.

E infine, se si preferisce noleggiare un’auto per spostarsi in libertà, sono presenti in aeroporto, tra la zona degli arrivi e la zona del check-in, alcune delle più importanti aziende di autonoleggio.

D’altra parte l’Umbria si può girare bene in un paio di giorni come dimostrano le distanze chilometriche indicative dall’aeroporto: Perugia 13 km, Assisi 15 km, Gubbio 48 km, Foligno 29 km, Spoleto 56 km, Norcia 91 km, Terni 84 km, Todi 47 km, Passignano sul Trasimeno 39 km, Castiglione del Lago 57 kmPer informazioni su costi e orari dei voli https://www.airport.umbria.it/ita/