Il miglior modo per ammirare le stelle cadenti è quello di trovarsi lontano dalle fonti di luce delle città, in uno dei periodi dell’anno più propizi, ovvero il mese d’agosto.

E’ una serata dal grande fascino quella organizzata dalla Cantina Perticaia di Montefalco (Perugia) proprio per ammirare le stelle cadenti degustando ottimo vino. L’appuntamento è per sabato 8 agosto a partire dal tramonto.

Si inizia alle 19,30 con la visita alla cantina, per poi passare intorno alle 20 al momento del picnic in vigna con un cestino gourmet preparato dallo chef Giacinto Zuccarelli del Gallano Restaurant. Infine osservazione guidata del fenomeno delle stelle cadenti insieme all’astrofisico Pierluigi Cox, attrezzati con telescopio e coperte per stendersi tra i filari dei vigneti di Perticaia, nel cuore dell’Umbria.

Il picnic prevede: sushi di carne, mini burger, insalata di farro, pasticceria secca, due bottiglie d’acqua e una bottiglia di Umbria Rosato 2019.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Il costo è di 60 euro a coppia (2 adulti) e ed è possibile apportare eventuali variazioni al menu in caso di intolleranze alimentari. Per prenotazioni contattare la cantina: tel. 0742/379014; e-mail info@perticaia.it