Arriverà il tempo in cui torneremo a rilassarci facendo lunghe passeggiate all’aria aperta, magari riscoprendo i suggestivi panorami e borghi della nostra bellissima Umbria o scegliendo qualche bel resort in cui trovare un po’ di relax per corpo e mente. Nel frattempo, in questo momento di pausa a cui siamo costretti per effetto del Coronavirus, possiamo provare a rigeneraci a casa, con un pizzico di creatività e il supporto della tecnologia, approfittando del notevole tempo a disposizione. 

L’ultima tendenza in tema di benessere sono i corsi online di yoga, meditazione e pilates. Anche in Umbria sono diversi gli istruttori che hanno deciso di mettersi gratuitamente a disposizione, con lezioni spesso in diretta Facebook dalle loro pagine, con interazioni e commenti live. E sono sempre tanti gli utenti collegati, dagli iscritti alla palestra a chi non ha mai fatto corsi del genere e che approfitta di questo periodo per provare nuove attività. 

Grande successo riscuotono anche le lezioni fitness online, con corsi di ginnastica dolce, esercizi per tonificare i muscoli o sciogliere la cervicale. 

Del resto benessere e sport possono passare anche attraverso uno schermo, basta ricavarsi un piccolo spazio ed essere ben predisposti. Sempre in attesa di tornare alla ben più emozionante vita reale.

Per allenarsi con minor fatica un buon suggerimento è quello di immaginarci  in uno dei nostri luoghi preferiti o in un posto frutto della nostra immaginazione, l’importante è che sia uno spazio aperto in mezzo al verde e alla natura rigogliosa della primavera. Dove vorreste trovarvi ora? Al Central Park di New York? Nei sentieri di montagna in Trentino Alto Adige? Oppure nel cuore dell’Umbria, a passeggio nel vasto terreno del Gallano Resort, ricco di ulivi, vitigni e di acque sorgive, che si sta preparando ad aprire di nuovo le porte ai suoi clienti per offrire un’esperienza di soggiorno indimenticabile, all’insegna del buon vivere, del relax e della sicurezza, oggi così importante.